f scienze web e scuola: ... psicosi da influenza aviaria?!?!

martedì, febbraio 28, 2006

... psicosi da influenza aviaria?!?!


… non è che ami molto scrivere… ma visto che gli eventi mi hanno costretta a farlo, eccomi qua!!!
Infatti sino ad ora mi sono divertita a “smanettare” e togliermi lo sfizio di iniziare a capire (ho detto iniziare) il linguaggio HTML. Ecco allora che l’impegno è stato profuso per cambiare i colori dei caratteri (come potete notare ora ha un aspetto meno serioso!!!), inserire la foto nel profilo (non per manie di grandezza ma per curiosità procedurali) e infine inserire link che spero possano suscitare curiosità e interesse intorno al mondo delle scienze!!
… in particolare:
se siete preoccupati dell'influenza aviaria, potete consultare il sito del ministero della salute! ( a proposito date un’occhiata alla vignetta sopra ;-))
Se siete interessati all’inquinamento atmosferico e alla concentrazione dei PM10 nelle città, potete consultare il sito dell’ARPAV (i PM10 sono i principali responsabili delle targhe alterne)!
Se siete preoccupati di un’imminente eruzione dell’Etna o del Vesuvio, potete tranquillizzarvi informandovi sul sito dell’osservatorio vesuviano!!
Se stamattina vi siete alzati con l’irrefrenabile voglia di capire chi siamo da dove veniamo e dove stiamo andando, beh… allora perché non dare un occhiata al sito “l’universo e l’origine della vita?”
Se pensate, una volta finita la SSIS (beato quel giorno!!!) di volervi rilassare in qualche remoto e ameno luogo all’interno di un parco nazionale, ecco a voi belli e pronti alcuni link!!
Se questa sera uscendo con la/il morosa/moroso, vi viene voglia di guardare verso il cielo per contemplare il firmamento e avete intenzione di fare bella figura descrivendo disinvoltamente (?) costellazioni, stelle e nebulose… niente di meglio che dare prima un occhiata alla rubrica "cielo del mese"!!! (consiglio a tal proposito “almanacco astronomico” o meglio ancora “cultura e informazione
scientifica”)
Se vi fate prendere dalla tremenda curiosità di voler conoscere gli acari che sguazzano nel sacchetto dell’aspirapolvere, allora affrettatevi a consultare il sito “laboratorio di scienze” e scaricate le istruzioni per costruirvi un microscopio fatto in casa!!!!

1 Comments:

Blogger ELENA TAVELLIN said...

Cara Anna,
come insegnante di Lettere, solitamente alle medie, ho trovato i link del tuo blog molto interessanti. Difatti, molte delle tematiche da te citate (es. origine della Terra e dell'Universo, vulcanesimo, nozioni di geologia ed astronomia) mi sono e saranno utili per le mie lezioni di geografia. Sai quanto saranno più interessati i ragazzi nel vedere e leggere alcune informazioni dal PC, pittostochè fare la solita lezione? Oggigiorno i libri hanno delle belle fote e delle cartine molto chiare, ma in questi siti, ho notato una grande cura del dettaglio e del colore! Realmente accattivanti!
Grazie! Non si finisce mai di imparare!
Buon lavoro
Elena

9:08 PM  

Posta un commento

<< Home